FILTRI A COALESCENZA ECOPLAST

Logo Ecoplast transparent 2158

I filtri a coalescenza Ecoplast sono posti all’interno dei separatori di idrocarburi per aumentarne il rendimento depurativo.

I filtri a coalescenza Ecoplast hanno lo scopo di migliorare l’efficienza del separatore di idrocarburi in casi particolari come i lavaggi di motori e telai con acqua calda ad alta pressione. Infatti, il getto ad alta pressione crea, mediante spruzzo, la dispersione fine e non stabilizzata gli idrocarburi.

Descrizione

I filtri a coalescenza Ecoplast sono fabbricati su misura in funzione del deflusso e dei vincoli del sito. Il materiale utilizzato è di solito il polietilene (PE). Sono composti da due corpi principali: il primo corpo, rettangolare, contiene i filtri propriamente detti, costituiti da una spugna sintetica i cui pori assicurano una coagulazione ottimale delle goccioline d’olio. Il secondo corpo, cilindrico, porta l’acqua, senza idrocarburi, verso l’uscita.

Vantaggi

È possibile in qualsiasi momento aggiungere un filtro a coalescenza Ecoplast a un separatore esistente, anche se è realizzato in calcestruzzo. Inoltre, la facilità di installazione consente un risparmio reale.

Su misura: fabbricato interamente nella nostra officina di Villars-Ste-Croix o a Mezzovico, il filtro a coalescenza Ecoplast può essere adattato ad ogni richiesta particolare, per esempio per essere posato in un separatore d’idrocarburi esistente.

Manutenzione

Quando si svuota il separatore (consigliato due volte l’anno), rimuovere il filtro dal suo supporto e sciacquarlo. L’acqua risultante da questa operazione sarà considerata caricata con idrocarburi e trattata di conseguenza. Una maniglia consente di rimuovere facilmente il filtro dal relativo supporto di risciacquo.

NB: Se il lavaggio del motore e del telaio avviene utilizzando prodotti chimici di pulizia, le direttive cantonali richiedono un trattamento fisico-chimico dell’acqua inquinata. In questo caso, non esitate a contattarci, Canplast è in grado di consigliarvi e presentarvi il proprio dispositivo brevettato per il trattamento degli idrocarburi in emulsione Carrofiltre©.

I nostri filtri sono disponibili in modelli PE, PP o PVC standard o su misura. Su richiesta, i nostri tecnici forniscono l’installazione sul posto del filtro all’interno del separatore.

TORNA SU